Strutture per eventi

La missione della CIT è di soddisfare un fondamentale bisogno umano di contatti e relazioni sociali.

Crediamo nella partnership di lungo termine con i Paesi e le comunità che ci ospitano 

La nostra carta vincente è la completa gestione interna: i primi contatti, la proposta commerciale, il progetto, la lavorazione delle materie prime e la logistica diventano una perfetta catena di montaggio che termina con la soddisfazione del cliente.

A chi ci rivolgiamo

A chi cerca un fornitore, un consulente, un partner che abbia la competenza di realizzare progetti di varia natura, dando forma alle idee senza limiti e restrizioni.

L’obiettivo della C.I.T. è di fornire un servizio completo al cliente nell’ambito dell’allestimento e dell’organizzazione di ogni evento di successo.

L’esperienza acquisita, la sperimentazione quotidiana e la passione ci permettono di dare vita a qualsiasi progetto i clienti abbiano in mente, dando loro assistenza durante la fase creativa, suggerendo le soluzioni più idonee per realizzare un evento personalizzato.

Vantaggi della soluzione CIT

La C.I.T. offre soluzioni innovative, sicure e di qualità, nel rispetto delle regole e della sicurezza.

Avvalendosi di tecnologie all’avanguardia e della collaborazione di professioni ed Aziende al vertice del settore, la C.I.T. riesce ad ottimizzare i tempi ed i costi di realizzazione curando il progetto nei minimi dettagli, dalla fase di progettazione, in cui è molto importante capire l’impatto che il progetto avrà sull’ambiente, sino alla realizzazione finale.

La sua esperienza nel settore degli allestimenti gli permette di rispondere con elasticità operativa alle molteplici esigenze del cliente, grazie anche alla modularità delle strutture, che possono essere installate rapidamente e con limitato impiego di personale.

Inoltre, è in grado di progettare e allestire grandi eventi, con uno stile elegante ed estremamente funzionale, curando non solo gli aspetti tecnici ma, anche le rifiniture, che rendono le semplici strutture, ambienti scenografici e di prestigio.

Campi applicativi

La COPERTURA RETICOLARE, è una struttura tridimensionale in elementi tubolari, destinata a coprire vaste aree aperte ed ha come suo grande pregio l’uniformità piana della linea di intradosso cha permette di dare la stessa altezza utile in tutta la superficie coperta.

La struttura è sostenuta da pilastri in scatolare d’acciaio opportunamente controventati e può raggiungere un’altezza massima di 10/12 m di luce libera. Sui pilastri viene fissato un traliccio reticolare spaziale avente passo di 1,55×1,55 m o 0,75×0,75 m. La copertura è completata con la stesura di un telo in PVC cl 1 bianco, colorato o crystal a seconda delle varie esigenze. L’intradosso della copertura può inoltre essere controsoffittato con tessuto, policarbonato o lasciato a vista per il sostegno dei corpi illuminanti.

PALCHI e le PEDANE sono realizzati con struttura modulare composta da elementi tubolari di acciaio zincato a caldo e piano di calpestio in multistrato, caratterizzato dalla notevole leggerezza e rapidità di montaggio. Tale sistema permette di realizzare palchi e pedane molto flessibili nelle forme e nelle dimensioni.

La struttura portante è realizzata con elementi, di progetto e proprietà di C.I.T., costituenti telai disposti in senso longitudinale e trasversale, dando origine ad un sistema ad elementi prefabbricati componibili. I montanti poggiano sul terreno tramite interposizione di palancato di ripartizione.

Tale sistema strutturale è stato costruito in rispetto degli elaborati esecutivi e relativi calcoli statici per il sovraccarico accidentale di 600 kg/mq.

A corredo della struttura vengono installati parapetti metallici di protezione, scale e rampe disabili per l’accesso.

Il piano di calpestio può essere rivestito in moquette, linoleum, prato sintetico o altro, tutto certificato in cl.1, e la stessa cura verrà usata per la tamponatura perimetrale dell’alzata.

La finitura finale della struttura viene curata nei minimi dettagli seguendo le indicazioni del cliente.

Il MULTIPIANO è una variante del sistema costruttivo della Pedana/Palco, realizzato secondo gli stessi concetti di flessibilità e leggerezza, è caratterizzato dalla possibilità di assemblare la struttura con quote di calpestio diverse, formando così un unico corpo in grado di mantenere intatte le caratteristiche di staticità e resistenza previste dalle norme.

La struttura viene fornita completa di parapetti di protezione, scale e rampe di accesso, corridoi di passaggio ed eventuali rivestimenti, a seconda del progetto e delle richieste del cliente.

La GRADINATA è costituita da una struttura prefabbricata, composta da elementi scatolari in acciaio zincato a caldo, controventati, il piano di calpestio realizzato in tavolato multistrato o metallo, accoglierà il pubblico con panche o poltroncine o altrimenti in piedi. La tribuna, viene corredata di parapetti di protezione, scale d’accesso e corridoi di passaggio.

come possiamo aiutarti?

Contattaci per una consulenza o un preventivo gratuito, siamo a tua disposizione!

Guarda una selezione dei progetti che abbiamo realizzato

Questo sito utilizza cookie e può richiedere i tuoi dati personale per migliorare la tua esperienza di navigazione.