Coperture Industriali

La COPERTURA RETICOLARE, è una struttura tridimensionale in elementi tubolari, destinata a coprire vaste aree aperte ed ha come suo grande pregio l’uniformità piana della linea di intradosso cha permette di dare la stessa altezza utile in tutta la superficie coperta.

La struttura è sostenuta da pilastri in scatolare d’acciaio opportunamente controventati e può raggiungere un’altezza massima di 10/12 m di luce libera. Sui pilastri viene fissato un traliccio reticolare spaziale avente passo di 1,55×1,55 m o 0,75×0,75 m. La copertura può essere completata con la stesura di un telo in PVC cl 1 bianco, colorato o Crystal, ma anche da pannelli coibentati, a seconda delle varie esigenze.

Nonostante si parli di strutture modulari e temporanee, la loro capacità di assemblaggio e di combinazione consente di ottenere architetture anche molto complesse e articolate, in modo semplice e sicuro.

A chi ci rivolgiamo

Ci rivolgiamo a tutti coloro che necessitano di coprire uno spazio con una struttura temporanea, che non abbia necessità di fondamenta e scarichi.

Le caratteristiche vincenti del nostro prodotto:

  • Velocità di installazione e smontaggio
  • Economicità
  • Poche formalità burocratiche

La copertura C.I.T. viene concepita nel rispetto delle esigenze del Cliente in qualsiasi conformazione e location, permettendo di accontentare qualunque esigenza e di realizzare sia un capannone industriale sia una struttura di particolare eleganza, garantendo sempre qualità e sicurezza.

Vantaggi della soluzione CIT

La versatilità e la rapidità di montaggio/smontaggio sono i principali vantaggi della scelta delle nostre coperture.

Infatti, i ns. clienti hanno la possibilità di avere la metratura e la rifinitura desiderata in base alle esigenze del momento, con tempi di montaggio e smontaggio brevissimi a costi contenuti, avendo sempre la garanzia della qualità dei prodotti ed il rispetto delle norme di sicurezza.

Ogni struttura viene progettata e calcolata, certificando le prestazioni statiche e dinamiche, nel rispetto degli agenti atmosferici ed ambientali del luogo di installazione. Questo ne garantisce l’assoluta sicurezza e resistenza negli anni.

Inoltre, scegliere la soluzione CIT comporta anche dei vantaggi fiscali, l’importo è deducibile e non si è soggetti al pagamento di tasse sull’immobile (IMU)

Campi applicativi

Le coperture industriali CIT nascono con lo scopo di incrementare le capacità logistiche e produttive di qualsiasi azienda, ideali per magazzini, aree di stoccaggio o per coprire qualsiasi attività, mantenendo i vantaggi di una struttura fissa ma mobile.

La ns. copertura reticolare è realizzata con una struttura metallica in acciaio zincato a caldo, rifinita con telo in PVC o pannelli sandwich coibentati, fornita completa di impianto elettrico e di climatizzazione in base alle richieste del cliente.

La copertura industriale può essere utilizzata anche, in aderenza ad un fabbricato esistente, come prolungamento del capannone esistente, andando ad aumentare lo spazio utilizzabile, come comoda zona di carico/scarico o come vera e propria appendice di magazzino.

Un’alternativa funzionale che a differenza delle strutture permanenti, è più conveniente, ha un sistema di montaggio semplice e veloce e, se necessario, può essere smontata e spostata rapidamente.

La continua ricerca innovativa in fase di progettazione ci permette di garantire dei sistemi modulari estremamente flessibili e di grande livello qualitativo, sia per la sicurezza che per l’estetica. Il nostro sistema di copertura può soddisfare qualsiasi esigenza di location e di destinazione d’uso. Grazie alla sua leggerezza ed allo stesso tempo all’estrema resistenza e versatilità, può essere impiegata anche a copertura di aree vulnerabili come siti archeologici e scavi.

Le aziende che lavorano all’interno di cantieri navali necessitano spesso di realizzare aree coperte, per le fasi di lavorazioni da effettuarsi, su scafi anche di grandi dimensioni o semplicemente per il rimessaggio dei mezzi.

Le nostre coperture hanno riscosso un gran successo nei cantieri navali e portuali per la rapidità di installazione, per la robustezza e resistenza alle raffiche di vento e pioggia.

Forniamo coperture su misura, con sistemi di chiusura e accessori per la coibentazione e con la possibilità di personalizzazione di colore o stampa serigrafata.

Le nostre strutture, facili da installare ed economiche, sono ideali per le aziende agricole, che necessitano di spazi coperti per il rimessaggio di trattori e attrezzi, per il ricovero del foraggio, per la protezione degli animali dalle intemperie e per gli impianti di orticoltura.

Il nostro sistema non richiede la realizzazione di opere murarie, garantendo resistenza alle intemperie, in particolare al carico della neve ed alla spinta del vento.

come possiamo aiutarti?

Contattaci per una consulenza o un preventivo gratuito, siamo a tua disposizione!

Questo sito utilizza cookie e può richiedere i tuoi dati personale per migliorare la tua esperienza di navigazione.